home . statuto . musicantimanifestazioni . archivio
KARTING - villa "grande slam" nella categoria 100 cc.
Alberto Villa

Lunedì sera, 22 settembre, Alberto Villa tornava dalla sede della Banda con il suo trombone già montato, come se dovesse suonare la piva natalizia. Nessuno lo aveva avvertito che quella sera le prove non ci sarebbero state in quanto il giorno prima la banda è stata impegnata per la tappa di Caponago di "Bandalarga". Con il 3° posto ottenuto sulla pista di Cervia e dopo essersi aggiudicato nelle scorse settimane il campionato dell'Area Nord-Ovest, Alberto Villa conquista i titoli delle Aree Nord-Est e Centro Nord del Trofeo Easykart . Un'impresa che ha dello storico. La giovane promessa del Karting nazionale, appena può, prende il suo trombone e passa il lunedì sera a suonare, con la Banda. Nonostante il giorno precedente abbia compiuto un'impresa storica Alberto non dimentica la sua passione

Quest'anno hai trascurato un pò la Banda.

E' vero ma credo che i successi ottenuti abbiano fatto tollerare le mie assenze. So di aver trascurato la musica ma appena posso corro in Banda.

E' stata dura?

Quest'anno è stato impegnativo. Raggiungere i Kartodromi già il giovedì prima della gara, occuparsi di allestire il box, della parte meccanica  e telaistica, trovare i giusti assetti, non è stato facile. Il nostro team è composto da me e da mio papà e nonostante tutto abbiamo, modestamente, messo alle spalle driver che godono dei vantaggi di essere piloti ufficiali.

il prossimo appuntamento?

A Parma il 5 ottobre per la Finale Nazionale e a Jesolo il 19 ottobre per la Finale Mondiale.

Che dire di più? In bocca al lupo Alberto.

www.easykart.it sito del trofeo Easykart

www.easykart.it/cervia2008_2.php Villa ottiene il grande slam